lunedì 7 maggio 2012

Le Cruze vincono la gara 1 sull'Hungaroring

Il week-end magiaro del WTCC all'Hungaroring vede in gara 1 tornare al successo le tre Chevrolet Cruze protagoniste del mondiale, vale a dire, quelle del campionato del mondo in carica, il pilota francese Yvan Muller, di Robert Huff e, infine, del pilota elvetico Alain Menu: va da sé che, già nelle qualifiche, le tre Cruze si era guadagnate i primi tre posti alla griglia di partenza. Per il pilota francese Yvan Muller, la vittoria di oggi è la quinta del WTCC 2012, frutto di una gestione perfetta della sfida, sin dai primi istanti, quando si sono verificati alcun incidenti.

A lasciare l'Hungaroring in anticipo, infatti, è stato il pilota italiano della Seat Leon, Gabriele Tarquini. Anche per il pilota magiaro Norbert Michelisz, la gara 1, non è stata particolarmente propizia: lo stesso, di fronte al suo pubblico, ha dovuto chiudere la gara 1 in settima posizione. Dietro al terzetto delle Cruze, del resto, in gara 1 si è posizionato il pilota Mehdi Bennani, che ha fatto registrare con la gara odierna la sua miglior prestazione ad oggi, con un ottimo quarto posto.

La quinta posizione, d'altro canto, è andata a Tiago Monteiro: anche in questo caso, si tratta di un ottimo risultato, il migliore di questo inizio di WTCC 2012. Il sesto rango, invece, è andato al pilota Tom Coronel, che è riuscito a fronteggiare abilmente gli attacchi di Norbert Michelisz. L'ottava posizione, quindi, è andata al pilota Pepe Oriola, seguito a sua volta da Alex MacDowall, il quale si è posizionato in nona posizione, davanti a Gabor Weber, che chiude la top ten di questa gara 1 dell'appuntamento del WTCC sull'Hungaroring.

by Melody Laurino

Nessun commento:

Posta un commento